Transfer Serenity NCC
Tour
Spostati senza pensieri nel lusso e nella comodità delle nostre vetture iniziando il tuo viaggio con il piede giusto, senza più ritardi o imprevisti.
Con Transfer Serenity Ncc:
Puoi avere un transfer comodo e sicuro verso gli aeroporti di Catania e Palermo, con la garanzia di arrivare puntuale al tuo gate dimenticando il caos dei mezzi pubblici, lo stress di dover cercare un parcheggio e l’attesa per il primo taxi disponibile.
Puoi organizzare con anticipo e in tutta tranquillità i tuoi spostamenti da e per l’aeroporto, scegliendo l’auto che verrà a prenderti direttamente a casa per portarti a destinazione, offrendoti un servizio d’eccellenza a prezzi davvero vantaggiosi.
Taormina
Tour di un giorno nella parte orientale della Sicilia, prima sosta nelle gole dell’ Alcantara ammirando le cascate immerse nella natura, la seconda tappa nella piccola città di Castelmola con la sua bellezza e il suo castello, poi si scende a Taormina, con il suo corso principale ammirando la sua storia . E per concludere la giornata si scende nella splendida Isola Bella e a Giardini Naxos con il suo bellissimo lungomare dove fermarsi a fare una passeggiata e tornare a Catania.
Isole Eolie
Le Isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono un arcipelago dell’Italia appartenente all’arco Eoliano, in Sicilia. Amministrativamente compreso nella provincia di Messina, l’arcipelago è una destinazione turistica sempre più popolare: le isole, infatti, attraggono fino a 600.000 visitatori annuali.
Siracusa
Tour di 1 giorno con la prima tappa verso il santuario di Siracusa, (Santuario Madonna delle lacrime) seguendo il passaggio al teatro greco ammirando la storia di Siracusa e poi la bellissima isola di Ortigia e rientro a Catania.
Catania
Prima tappa verso nostra maestà monte Etna alta 3.350 m ammirando la sua bellezza e il suo panorama dall’alto, si prosegue per visitare le due cittadine di Aci Castello e Aci Trezza molto carine e accoglienti, dove è anche possibile trascorrere una giornata visitando i faraglioni e il castello di Aci Castello e fare rientro verso la città di Catania.
Savoca
Arroccata sopra un colle bivertice roccioso prospiciente il litorale ionico, Savoca è un borgo d’arte – inserito nel circuito de I borghi più belli d’Italia che conserva nel proprio territorio vestigia di origine medievale, rinascimentale e barocca.La cittadina è nota per le diciassette mummie custodite nella cripta del convento dei Cappuccini, oggetto di studi di unteam di ricerca internazionale (“progetto mummie siciliane”), nonché per essere stata scelta come set di alcuni film di grande successo, come il pluripremiato Il padrino di Francis Ford Coppola (1972).Savoca fa parte del comprensorio turistico della Valle d’Agrò ed è altresì comune aderente all’unione dei comuni delle Valli joniche dei Peloritani.
Shopping
Breve sosta per un break al mattino per poi dirigersi verso il SICILIA OUTLET VILLAGE.
Un villaggio molto elegante e raffinato dove passare una giornata per gli amanti dello shopping, usufruendo anche dei servizi di ristorazione situati nel villaggio.
Noto
Tour della città di Noto, ammirando il suo stile e la sua bellezza come cittadino che visita monumenti e chiese della città.
Madonna di Tindari e Marinello Laghetti
Gli abitanti sono chiamati tindàridi, tindaroti, tindaritani, tindaridei (in omaggio ai figli Dioscuri di Tindaro, personaggi e divinità dei miti greci) Tindari è situata su un promontorio dei monti Nebrodi che sporge da un’altezza di 268 m, affacciato sul Mar Tirreno e sulla riserva naturale dei laghi di Marinello.
Modica
Città di origine neolitica, Modica è la capitale storica del territorio quasi corrispondente al Consorzio Municipale Libero di Ragusa. Fino al diciannovesimo secolo era la capitale di una contea che ha esercitato un’ampia influenza politica, economica e culturale, tanto che è stata annoverata tra le più potenti faide del sud. Come eredità di una centralità politica perduta, rimase la quarta città più importante della Sicilia (dopo Palermo, Catania e Messina) fino alla prima metà del XX secolo ed è un punto di riferimento fondamentale per il sud-est dell’isola. Modica vanta un ricco repertorio di specialità gastronomiche, frutto della contaminazione delle diverse culture che l’hanno dominata; È noto soprattutto per la produzione del tipico cioccolato derivato azteco.
Spiaggia Calamosche
Si trova tra i resti archeologici di Eloro e l’oasi faunistica di Vendicari.
Il fascino della spiaggia è dovuto alla varietà della vegetazione e alla presenza di un panorama altrettanto vario: la piccola spiaggia si trova infatti tra due promontori rocciosi che, oltre a far sì che il mare sia quasi sempre calmo, offrono al visitatore una bellezza inaspettata.
Un’altra caratteristica della spiaggia è la presenza di numerosi anfratti, cavità e grotticelle nei due promontori.
Scala dei Turchi
E’ una parete rocciosa (falesia) che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un’attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano scritti dallo scrittore empedoclino Andrea Camilleri, in cui tali luoghi vengono citati paese del commissario, da inquadrare con Porto Empedocle.
Marina di Ragusa
L’antico nome del paese era Mazzarelli, che deriva dall’arabo Marsa A’Rillah, significante piccolo approdo. Alla fine del XVI secolo accanto al porto vecchio fu costruita la Torre Cabrera a scopi difensivi, e pochi decenni dopo si era già formato un nucleo abitativo; questo però non prosperò e non si ingrandì molto (anche a causa delle vicine paludi alla foce del fiume Irminio prosciugate nell’800) e la sua fortuna giunse solo alla fine del XIX secolo, quando nacque il commercio della pietra pece con gli Inglesi e delle carrube.
Nel 1928, per volontà del gerarca fascista Filippo Pennavaria, il nome si trasformò nell’attuale Marina di Ragusa. Dopo il periodo bellico Marina di Ragusa conobbe un vero e proprio boom abitativo, a causa dello scatenarsi della moda della “seconda casa a mare” da parte dei ragusani; tale espansione continua ancora oggi e ha portato il borgo a diventare un centro balneare di primordine.
Ragusa Ibla
Ragusa Ibla è stato un comune italiano dal 1866 al 1927.
Attualmente è il quartiere più antico del centro storico di Ragusa, chiamato anche soltanto Ibla o, in dialetto ragusano, Iusu (ovvero la Ragusa inferiore, per distinguerla da quella superiore). È situata nella parte orientale della città, sopra una collina che va dai 385 ai 440 m s.l.m..
Dopo il terremoto del 1693, la città di Ragusa antica fu ricostruita attuando cantieri che produssero opere, edifici e monumenti di gusto tardo barocco. In essa risultano presenti ben 14 dei 18 monumenti della città di Ragusa oggi iscritti nel patrimonio dell’umanità.
L’antica città contiene oltre cinquanta chiese e numerosi palazzi in stile barocco. Nella parte più orientale, si trova il Giardino Ibleo e sono inoltre presenti gli scavi di un’antica città che secondo diversi storici sarebbe identificabile con l’Hybla Heraia.
Nel 1866 il quartiere si staccò amministrativamente dal resto della città diventando comune autonomo col nome di Ragusa Inferiore, nome che mantenne fino al 1922 quando fu cambiato in Ragusa Ibla[2]. Nel 1927, in occasione dell’elevazione a capoluogo di provincia della città di Ragusa, i due comuni furono riuniti.[3].
Ragusa Ibla è inoltre sede di alcune importanti manifestazioni e tradizioni antiche come Ibla Buskers, Ibla Grand Prize, la festa del Patrono di Ragusa S. Giorgio e la Settimana Santa, vissuta dalle numerose Confraternite attorno alla devozione sempre viva da secoli per il SS. Sacramento esposto in quarantore presso il Duomo di San Giorgio.
Palermo
Palermo è il capoluogo della Sicilia. La Cattedrale di Palermo, del XII secolo, ospita tombe reali, mentre l’imponente Teatro Massimo neoclassico è famoso per gli spettacoli di opera lirica. Sempre in centro si trovano il Palazzo dei Normanni, un palazzo reale risalente al IX secolo, e la Cappella Palatina, con mosaici bizantini. Gli affollati mercati includono il mercato di strada centrale Ballarò e la Vucciria, vicino al porto.
Cefalù
Cefalù è una città costiera nel nord della Sicilia. È nota per la cattedrale normanna, una struttura del XII secolo simile a una fortezza con elaborati mosaici bizantini e alte torri gemelle. Nelle vicinanze, il Museo Mandralisca offre mostre archeologiche e una pinacoteca con un ritratto di Antonello da Messina. Le spiagge di Mazzaforno e Settefrati si trovano a ovest.
Piazza Armerina
La Villa romana del Casale è un edificio abitativo tardo antico, popolarmente definito villa nonostante non abbia i caratteri della villa romana extraurbana quanto piuttosto del palazzo urbano imperiale, i cui resti sono situati a circa quattro chilometri da Piazza Armerina, in Sicilia. Dal 1997 fa parte dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
La scoperta della villa si deve a Gino Vinicio Gentili, che nel 1950 ne intraprese l’esplorazione in seguito alle segnalazioni degli abitanti del posto. Basandosi principalmente sullo stile dei mosaici, lo scopritore datò in un primo momento l’impianto della sontuosa abitazione – sorta su una più antica fattoria – non prima della metà del IV secolo; successivamente lo stesso studioso assegnò la villa all’età tetrarchica (285-305). Secondo Ranuccio Bianchi Bandinelli la villa va datata al primo venticinquennio del IV secolo.
Gli esami sulle murature hanno datato la villa e i mosaici stessi a una successione di tempi che va all’incirca dal 320 al 370.
Etna Sunset
Partenza nel pomeriggio in direzione di nostra maestà Etna ammirando il nostro tramonto a 2000 metri di altezza.
Toccare le stelle con un dito non è da tutti i giorni, per poi tornare per una cena in un ristorante consigliato da noi con buon cibo casareccio e vino.
Emozioni indimenticabili
ESCURSIONE ETNA MORNING
Partenza nel mattino in direzione di nostra maestà Etna, si arriva fino al rifugio sapienza per visitare i CRATERI SILVESTRI con sosta di 2 ore. Si riparte scendendo verso il versante Nord del Monte Etna per una degustazione del miele e dei prodotti tipici del posto come: MIELE, VINO,LIQUORI,PAPPA REALE.
Più spiegazione di come avviene tutta la procedura di lavorazione dei prodotti.
Infine si rientra su Catania.
Caltagirone
Caltagirone è un comune italiano di 38 220 abitanti[2] della città metropolitana di Catania in Sicilia. Dista 68 km dal suo capoluogo Catania e 195 km dal capoluogo di regione Palermo. È il quinto comune più popoloso della città metropolitana e il primo per estensione. È il 23º comune della Sicilia per popolazione e il quinto per estensione. È sede vescovile dal 1816. È a capo di un vasto comprensorio, il Calatino, nell’intera parte meridionale dell’ente metropolitano
Centro urbano situato tra la Sicilia centrale e quella orientale, è famoso per la produzione della ceramica. È stata per oltre due millenni un punto strategico di controllo per molti popoli che controllavano le piane di Catania e di Gela, tra cui bizantini, arabi, genovesi e normanni. È anche un rilevante centro agricolo, per via delle sue estese campagne.
Etnaland
Il parco divertimenti più grande in sicilia con attrazioni nel parco acquatico la mattina e la sera con il theme park.
Trasferimenti da aeroporto oppure hotel verso il parco Etnaland andata e ritorno.
Crociera di un giorno
CROCIERA DI 1 GIORNO
RIPOSTO-GIARDINI NAXOS-TAORMINA
SUL
CAICCO TURCO CIZDAROGLU
RILASSATI UN GIORNO A BORDO DEL CAICCO TURCO CIZDAROGLU
- FORMULA OPEN BAR
- PESCE A PRANZO A BORDO
- BAGNO NELLA BAIA DI TAORMINA
- BAGNO NELLA BAIA DI MAZZARO ‘
Partenza 9: 30/10: 00
Ritorno alle 17: 30/18: 00